Dentro l’inchiesta e Las bas la banlieue

Dentro l’inchiesta e Las bas la banlieue. Due libri d’inchiesta, di due giovani giornalisti emergenti. Gerardo Adinolfi e Vincenzo Sassu hanno presentato le loro rispettive opere prime al Festival Internazionale del giornalismo di Perugia, accompagnati dall’esperienza di Sandro Provvisionato. ” Dentro l’inchiesta è un’inchiesta sul giornalismo d’inchiesta“, ha spiegato Provvisionato, “mentre Las bas la banlieue racconta l’immigrazione in Francia, nelle periferie parigine, nelle banlieue”. Due libri da leggere, forse libri di nicchia, ma essenziali per chi di giornalismo vuole farne una passione, o un lavoro.

Annunci

Informazioni su GerardoAdinolfi

Gerardo Adinolfi è nato nel 1987, è giornalista professionista da dicembre 2011 e lavora per Repubblica, a Firenze. Ha scritto un libro sul giornalismo investigativo "Dentro l'inchiesta" e l'ebook sulle croniste minacciate "La donna che morse il cane". Collabora con Ossigeno per l'Informazione, l'osservatorio sui cronisti minacciati diretto da Alberto Spampinato
Questa voce è stata pubblicata in Presentazioni, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...