Il Festival del giornalismo, visto da dentro

Mancano poche ore alla presentazione di Dentro l’inchiesta al Festival Internazionale del giornalismo di Perugia. Alle 18 ci sarà l’incontro con Sandro Provvisionato, in cui si parlerà di inchieste, giornalismo investigativo toccando temi attuali come l’immigrazione, la criminalità organizzata, il web.
Nel frattempo Il Festival è già iniziato. Vi sto scrivendo, infatti, nella presso room, già affollata dal primo mattino da giornalisti, volontari, staff e prestigiosi ospiti. Si parlerà di Dentro l’inchiesta anche nel blog dei ragazzi della Scuola di Giornalismo di Perugia, a questo indirizzo www.retrofestivalijf.wordpress.com.

Retroscena, interviste e incontri per chi ama il giornalismo, e per chi ama sapere non solo le versioni ufficiali, ma anche cosa accade dietro, o meglio dentro il lavoro del giornalista.

Annunci

Informazioni su GerardoAdinolfi

Gerardo Adinolfi è nato nel 1987, è giornalista professionista da dicembre 2011 e lavora per Repubblica, a Firenze. Ha scritto un libro sul giornalismo investigativo "Dentro l'inchiesta" e l'ebook sulle croniste minacciate "La donna che morse il cane". Collabora con Ossigeno per l'Informazione, l'osservatorio sui cronisti minacciati diretto da Alberto Spampinato
Questa voce è stata pubblicata in Presentazioni, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Festival del giornalismo, visto da dentro

  1. Retrofestival ha detto:

    Grazie della collaborazione Gerardo, in bocca al lupo per l’evento di oggi. Questo è il link al nostro articolo su “Dentro l’inchiesta”.
    http://retrofestivalijf.wordpress.com/2011/04/13/gerardo-adinol…tario-a-ospite/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...