Dentro l’inchiesta presentato a Nocera Inferiore

Oltre centocinquanta persone hanno assistito alla presentazione di Dentro l’inchiesta a Nocera Inferiore, città dell’autore Gerardo Adinolfi. Nella sala teatrale della Galleria Maiorino Dentro l’inchiesta pè stato presentato attraverso gli interventi di ospiti come Nello trocchia, giornalista d’inchiesta campano e collaboratore de Il Fatto quotidiano e Articolo 21, Gigi Casciello direttore de Il Nuovo Salernitano ed ex direttore de Il Roma, Ambrogio Ietto, presidente provincia dell’Aimc e scrittore, Lucia Amendola presidente della sezione nocerina dell’Aimc e con la moderazione di Nello Ferrigno, giornalista e volto televisivo dell’agro nocerino.

Nel corso della serata sono stati letti anche alcuni passi del libro accompagnati da un sottofondo musicale. Tra i passi scelti brani delle inchieste di Fabrizio Gatti Io clandestino a Lampedusa e Io schiavo in Puglia, e alcune righe dell’Irpiniagate raccontate dall’autore in Dentro l’inchiesta.

Il libro è disponibile alla Libreria Einaudi di via Matteotti, alla Tabaccheria Tortora in Corso vittorio Emanuele II e alla Libreria Mondadori di via Matteotti.

Il tour 2010 di Dentro l’inchiesta terminerà il 27 dicembre, con la presentazione al Caffè letterario di Torre Annunziata, in povincia di Napoli.

Annunci

Informazioni su GerardoAdinolfi

Gerardo Adinolfi è nato nel 1987, è giornalista professionista da dicembre 2011 e lavora per Repubblica, a Firenze. Ha scritto un libro sul giornalismo investigativo "Dentro l'inchiesta" e l'ebook sulle croniste minacciate "La donna che morse il cane". Collabora con Ossigeno per l'Informazione, l'osservatorio sui cronisti minacciati diretto da Alberto Spampinato
Questa voce è stata pubblicata in Presentazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...