Il 19 novembre a Roma, alla Libreria Mondadori di via Piave

Dentro l’inchiesta sarà presentato alla Libreria Mondadori di via Piave a Roma.  Venerdì 19 novembre Gerardo Adinolfi, autore del libro, presenterà il saggio sul giornalismo investigativo in una delle librerie più importanti della capitale con un parterre esclusivo.

Ad accompagnare l’autore nella presentazione del libro ci saranno Sandro Provvisionato, autore della prefazione e conduttore di Terra! su Canale 5. Maurizio Torrealta, ideatore e presentatore del programma L’Inchiesta su Rai News. Paolo Cucchiarelli, giornalista d’inchiesta dell’Ansa e autore del libro “Il segreto di Piazza Fontana”. A moderare l’incontro Leonida Reitano, presidente dell’Associazione di giornalismo investigativo e dei Master in giornalismo investigativo di Milano, Roma e Palermo.

Alla libreria Mondadori di via Piave, a due passi da Villa Borghese e a facilmente raggiungibile dalla Stazione Termini, sarà possibile anche acquistare le copie di Dentro l’inchiesta.

Dopo Roma sarà la volta di Bologna. Il 9 dicembre Gerardo Adinolfi presenterà il suo libro alla Feltrinelli International di via Zamboni, nel cuore del capoluogo emiliano.

Annunci

Informazioni su GerardoAdinolfi

Gerardo Adinolfi è nato nel 1987, è giornalista professionista da dicembre 2011 e lavora per Repubblica, a Firenze. Ha scritto un libro sul giornalismo investigativo "Dentro l'inchiesta" e l'ebook sulle croniste minacciate "La donna che morse il cane". Collabora con Ossigeno per l'Informazione, l'osservatorio sui cronisti minacciati diretto da Alberto Spampinato
Questa voce è stata pubblicata in Libro, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il 19 novembre a Roma, alla Libreria Mondadori di via Piave

  1. Lorenzo Chiavetta ha detto:

    In un paese come il nostro, c’è sempre bisogno di inchieste. Quelle inchieste che vengono troppo spesso soppresse in fase embrionale per ordine dall’alto, perché non bisogna disturbare i potenti.
    Ma per fortuna ci sono tanti italiani che non si piegano e non si sono piegati alle pressioni esterne. Tanti sono morti, è vero, ma il fatto che esistano, tutt’oggi, programmi come Report, Presa Dirette, Annozero deve darci speranza.
    Va detto, infine, che ci sono anche tanti nomi meno famosi che si sono dedicati all’inchiesta. Tra questi Gerardo Adinolfi, autore di “Dentro l’inchiesta”, un libro che consiglio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...